Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Ichimoku: USD/JPY Come USD/CHF

Da:
Marco Costanza
Aggiornato: Apr 14, 2021, 09:09 UTC

Sul settimanale la situazione USD/JPY è questa: Ichimoku, ci presenta un setup rialzista ma un forte disequilibrio.

USD/JPY

In questo articolo:

Buongiorno a tutti, oggi doppia analisi. Dato che abbiamo visto USD/CHF ci tengo anche a mostrarvi USD/JPY in quanto i cambi sono molto simili tra di loro e così anche lo scenario operativo. È noto infatti che il franco svizzero e lo yen giapponese siano valute considerate rifugio per via della loro economia piuttosto stabile che li supporta.

Andiamo subito a guardare in che condizioni ci troviamo a livello tecnico.

Sul settimanale la situazione è questa: Ichimoku, ci presenta un setup rialzista ma un forte disequilibrio, infatti la tutte le linee sono molto lontane dal prezzo. Troviamo poi un livello molto interessante di equilibrio in zona 106,70 dettata da una kijun ed una ssb piatta, che combaciano con il 50% di Fibonacci.

A mio avviso è questa la zona da tenere d’occhio, che se raggiunta potrebbe farci iniziare la valutazione di un long. Certamente è ancora presto per fare previsioni ma il punto è proprio questo, il segreto di una strategia profittevole, e soprattutto di rapido utilizzo come la mia, è quello di farsi trovare preparati al momento giusto sapendo già quali carte giocare.

Approfitto di questa pubblicazione per ricordarti che il trading è un mestiere di disciplina e routine e che di conseguenza è importante avere una visione chiara di ciò che si vuole fare su un grafico, molto prima che questo accada. Il nostro compito non è di prevedere il mercato, ma di prevedere il nostro comportamento di fronte alle diverse situazioni che il mercato ci presenta.

Costanza, trader che da 5 anni utilizza Ichimoku sia per trovare i migliori trend da seguire nell’operatività daily, sia per trovare i migliori livelli nei quali cercare l’ingresso. Il suo metodo è applicabile soprattutto da chi ha poco tempo per controllare i grafici e cerca un’analisi rapida ma al contempo molto efficace. Se ti interessa scoprire di più su questo metodo vai pure al sito https://ichimokukinkohyo.it e scopri la sua operatività.

Sull'Autore

Marco Costanzacontributor

Maniaco della produttività, amo il costante miglioramento della mia salute fisica e finanziaria. A 22 anni ho deciso di prendere in mano la mia vita e decidere il mio futuro personalmente.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'