Prospettive Analisi grafica h4 Il FTSE/MIB ha raggiunto la media centrale raggiungendo un massimo intraday a 16800 punti circa. La media centrale è
Prospettive Analisi grafica h4
Il FTSE/MIB ha raggiunto la media centrale raggiungendo un massimo intraday a 16800 punti circa. La media centrale è riuscita a respingere il trend rialzista costringendo l’indice a ritornare a 16500 punti circa. Le bande di bollinger si stanno muovendo verso l’interno e ci indica la possibilità di un movimento interno laterale.
L’indicatore RSI è ancora sotto 50 punti ma non ha ancora rotto il supporto rialzista.
Resistenza medio termine: 16800 – 17050
Supporto medio termine: 16250 – 16150
Prospettive Analisi grafica h1
Sul grafico h1 i prezzi hanno superato la banda superiore di bollinger all’apertura dei mercati poi sono rientrati verso la media centrale di bollinger. Tuttavia il trend ribassista intraday è sicuramente una debole correzione e visto che si è fermato al 50% del movimento rialzista dei giorni precedenti abbiamo in mente che il trend possa tornare rialzista nel breve.
Infatti la media centrale di bollinger è ancora rialzista e tutto ciò può ancora sostenere un trend rialzista.
Idee di Trading Online
La nostra idea di trading rimane ancora rialzista e abbiamo deciso di rientrare LONG a 16500 con take profit a 16800 (attuale resistenza) e stoploss a 16150 (attuale supporto). Ci affidiamo ancora al trend della media centrale. La nostra visione sarà rafforzata in caso di ritorno sopra 50 punti dell’indicatore RSI (attualmente sotto 50).
Alternativamente possiamo ipotizzare un ritorno dei venditori solo alla rottura di 16150 e conseguente chiusura giornaliera sotto tali livelli.
Agenda Economica
La giornata di Mercoledì 28 potrà essere caratterizzata dai principali avvenimenti economici:
Ore 10:30 – Inghilterra: Il Prodotto Interno Lordo (PIL) Inglese che misura l’attività economica ed è un indicatore chiave dello stato di salute di un’economia. I cambiamenti percentuali trimestrali del PIL illustrano il tasso di crescita dell’economia nel suo insieme.
Ore 11:00 – Italia: Livello di Fiducia delle Aziende Italiane. Aiuta l’analisi della situazione economica nel breve termine. Una tendenza all’aumento indica aumento degli investimenti delle imprese che possono portare a livelli più elevati di produzione.
Ore 14:30 – USA: Ordinativi Beni Durevoli: misurano il cambiamento nel valore totale di nuovi ordini per beni duraturi, trasporto escluso. Un dato più elevato sta a indicare un aumento dell’attività da parte dei produttori.
Il mandato di FXEmpire è quello di collegare ed educare i nostri lettori con i mercati finanziari. Il team di contenuti di FXEmpire è composto da traders esperti, esperti finanziari, analisti di criptovaluta / blockchain e consulenti finanziari personali.