Prospettive Analisi grafica h4 Il FTSE/MIB continua a mostrarsi debole e come avevamo predetto ieri, il GAP è stato ampiamente colmato e i prezzi si sono
Prospettive Analisi grafica h4
Il FTSE/MIB continua a mostrarsi debole e come avevamo predetto ieri, il GAP è stato ampiamente colmato e i prezzi si sono fermati sul supporto di 16350. Tra questo supporto e il successivo che è posto a 16150 si crea un area di accumulazione in cui i rialzisti potrebbero riprendere il comendo del trend. Già oggi in chiusura si è registrato un balzo che ha portato i prezzi dal minimo della giornata di 16328 a 16393 affermando un certo interesse per alcuni rialzisti di breve.
Finché i prezzi si mantengono sopra 16350 è molto probabile che gli investitori approfittano dei buoni prezzi per comprare al rialzo.
E’ importante notare come l’indice FtseMib sia rimbalzato per ben 5 volte sul supporto di 16150 negli utimi 2 mesi. Quindi si tratta di un supporto molto solido che difficilmente sarà rotto in una sola seduta.
Resistenza medio termine: 16750 – 16900
Supporto medio termine: 16150 – 15700
Prospettive Analisi grafica h1
Sul grafico h1 i prezzi continuano a stazionare sotto la banda inferiore di bollinger con la formazione di un canale ribassista dove si sono susseguti minimi e massimi decrescenti. Il trend sarà considerato rialzista solo se i prezzi stazioneranno sopra la media centrale delle bande (adesso ribassista) durante le prossime sedute borsistiche. Le bande di bollinger sono ben posizionate tra loro e non indicano convergenze che possano far pensare ad un indebolimento del trend attuale.
L’indicatore RSI è in zona di ipervenduto e concorde con l’andamento dei prezzi ma non è ancora sceso sotto il 30 punti.
Idee di Trading Online
La nostra idea di trading era di entrare LONG alla chiusura del GAP a 16443 punti. Siamo entrati a 16473, anticipando la chiusura e abbiamo sofferto un po. Attualmente la nostra posizione è ancora aperta.
Per chi non è ancora entrato al rialzo, in questo momento, sarebbe opportuno posizionarsi al rialzo con target a 16750 e stop-loss fissato a 16100.
Agenda Economica
La giornata di domani prevede i dati più importanti dalle 12:00 in poi con l’indice dei prezzi al consumo canadesi e le vendite di nuove abitazioni in america. In Italia saranno annunciati i dati sulle vendite al dettaglio alle ore 10:00.
Il mandato di FXEmpire è quello di collegare ed educare i nostri lettori con i mercati finanziari. Il team di contenuti di FXEmpire è composto da traders esperti, esperti finanziari, analisti di criptovaluta / blockchain e consulenti finanziari personali.