Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi FTSE MIB 22 Marzo, 2012

Da
FX Empire
Pubblicato: Mar 22, 2012, 18:44 GMT+00:00

Prospettive Analisi grafica h4 Il FTSE/MIB si è mostrato debole creando sul grafico h4 una serie di candele ribassiste che hanno rotto le resistenze

Analisi FTSE MIB 22 Marzo, 2012

Prospettive Analisi grafica h4

Il FTSE/MIB si è mostrato debole creando sul grafico h4 una serie di candele ribassiste che hanno rotto le resistenze dinamiche e statiche annunciate durante i giorni scorsi. La chiusura è stata influenzata da un timido rimbalzo. Adesso i prezzi sono sulla banda inferiore e la media centrale è piatta ma non ribassista. Se i prezzi tornano all’interno del canale rialzista appena rotto, allora potremmo assistere ad un nuovo ritorno dei prezzi verso 17100.

La nuova resistenza importante è posta a 16900 punti. Tuttavia finché i prezzi si mantengono sopra 16350 è molto probabile che gli investitori approfittano dei buoni prezzi per comprare al rialzo.

Resistenza medio termine: 16900 – 17250

Supporto medio termine: 16350 – 16200

Prospettive Analisi grafica h1

Sul grafico h1 è ancora più evidente la forza ribassista che ha travolto l’indice italiano. Essendo i prezzi sulla banda inferiore di bollinger e, per effetto dell’alternanza dei prezzi sulle bande, adesso ci attendiamo un movimento laterale fino alla media centrale (ribassista) per poi testare le prime resistenze e tentare eventualmente un recupero di massimi precedenti.

L’indicatore RSI inizia a posizionarsi in zone di ipervenduto ma non è ancora del tutto scarico.

In questo momento i trader devono approfittare di eventuali movimenti ribassisti per entrare long sul mercato.

I target attuali sono a 17150 e 17450. Sopra la soglia psicologica di 18000 punti potremmo assistere ad uno slancio rialzista definendo una base sopra l’attuale resistenza dinamica.

Idee di Trading Online

La nostra idea di trading è di entrare LONG alla chiusura del GAP a 16443 punti. A quei livelli molti trader proveranno l’entrata rialzista. Attualmente non è conveniente entrare al rialzo. Tuttavia per chi vuole rischiare è possibile provare un long dai livelli attuali con target a 16900 e stop a 16600.

Agenda Economica

La giornata di domani è fitta di appuntamenti economici che potrebbero influenzare l’andamento dei mercati finanziari in modo significativo:

Mattina: Indice dei prezzi al consumo Francia, Bilancia commerciale Svizzera, Nuovi ordinativi Industria della Spagna, Indici degli Acquisti nel Terziario

Metà giornata: dati americani sulla Disoccupazione, indice di Fiducia ai Consumatori di Bloomberg e indici prezzi abitazioni americane

Pomeriggio: Fiducia dei consumatori Europei, Discorso del presidente BCE Draghi e del Presidente FED Bernanke

Analisi FTSE MIB 22 Marzo, 2012

Sull'Autore

FX Empireauthor

Il mandato di FXEmpire è quello di collegare ed educare i nostri lettori con i mercati finanziari. Il team di contenuti di FXEmpire è composto da traders esperti, esperti finanziari, analisti di criptovaluta / blockchain e consulenti finanziari personali.

Pubblicita'