FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Stefano Mastria
Aggiungi ai segnalibri
euro/dollaro EUR/USD

Attualmente l’euro dollaro ha una tendenza primaria rialzista. Determiniamo tale direzione, sulla base del comportamento mensile del cambio. Il time frame mensile indica la direzione della maggior parte della liquidità e consente di sfruttare un margine previsionale, in grado di anticipare una tendenza sufficientemente ampia.

Si tratta del primo passo da compiere, prima della formulazione di un analisi strategica.

Pubblicita'
Sai Dove EUR/USD è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Abbiamo a disposizione diversi metodi per interpretare i comportamenti del mercato e per formulare un analisi strategica, in particolare oggi ho condiviso alcune informazioni, circa l’operatività legata all’asset TFE su Trading View. Si tratta di un metodo che utilizza la Teoria delle Onde di Elliott.

Vediamo pertanto come anticipare la prossima tendenza su EurUsd, in questo momento, utilizzando il metodo TFE: Il mercato ha configurato nel corso della scorsa settimana, una prima struttura di trend giornaliera (prima e seconda onda). Tale indizio costituisce una base utile, per anticipare un segmento di trend di 2-3 barre giornaliere, su una terza onda propulsiva. Tale tendenza costituirà con ogni probabilità, la variazione di mercato più ampia di questa struttura, dato il range della prima onda.

Le Teoria delle Onde di Elliott, mostra la complessa struttura dei mercati ed insegna, che una struttura di trend con una prima variazione di mercato ampia, configura sempre una quinta onda troncata, ed una terza onda, con un range pari o superiore alla prima onda. (vedi La Teoria delle Onde di Elliott di Frost e Prechter su Trading Library)

Adesso, se il mercato continuerà a registrare prese di profitto ridotte (vedi Teoria di Dow nel libro Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari di John Murphy), rispetto alla barra di trend giornaliera di venerdì, sarà possibile anticipare lo sviluppo del prossimo segmento di trend giornaliero. In caso contrario, qualora dovessero configurarsi prese di profitto superiori al 50%, sarà necessario attendere la conferma della liquidità a supporto oltre 1.2150, il massimo giornaliero di venerdì.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.