Analisi domenicale azioni Italia. Fincantieri incassa nuova commessa attraverso Vard, Brunello Cucinelli ok primo semestre, Directa Sim alle prese con la giustizia.
Analisi domenicale azioni Italia. Siamo giunti alla metà del mese di luglio e dunque siamo nel cuore dell’estate. Di solito i mercati finanziari sono relativamente più tranquilli in questo periodo dell’anno, ma tra tensioni geopolitiche e gli annuncia a raffica di mister Trump, è difficile che il mare resti piatto come una tavola.
Gli Houthi nel Mar Rosso hanno preso d’assalto navi mercantili affondandole e questo riaccende la tensione nell’area e il rischio per il commercio navale.
Venendo all’Italia, il 10 luglio l’Istat ha pubblicato i dati sulla produzione industriale a maggio, indicando una diminuzione del -0,7% rispetto ad aprile, mentre nella media del periodo marzo-maggio si registra un aumento del +0,6% rispetto al trimestre precedente.
Per quanto riguarda l’andamento del Ftse Mib, la settimana si è chiusa con un lieve guadagno del +0,55%.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.