Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Crypto: Tron (TRX) Resiste alle Sfide di Gennaio, Solana (SOL) in Difficoltà

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jan 24, 2024, 13:42 UTC

Tron in un mercato crypto in rosso perde meno e resta sotto la resistenza. Solana scende di 40$ dal massimo di Dicembre ed è sul primo livello di supporto

tron trx

In questo articolo:

Il mese di Gennaio si sta mostrando complesso per molte crypto, ma Tron (TRX) se la sta cavando meglio di altre Altcoin. Attualmente quota 0,107$ e da inizio dell’anno è leggermente in negativo dello 0,50% dopo un 2023 che si è chiuso a +97%. L’andamento di Tron di queste prime settimane è notevole, se si considera che altre Altcoin sono arrivare a perdere anche il 30%.

Tron si è fermato alla resistenza

Tron
Tron (TRX) – Weekly Gennaio 2024

Osservando il grafico weekly in allegato, si può osservare come Tron sia in costante crescita dall’inizio 2023. Il trend rialzista si sta svolgendo con una serie di swing ed il prezzo è arrivato a lambire la resistenza di lungo periodo in area 11,50$.

A inizio di questo 2024 il prezzo di TRX ha fatto registrare un massimo a 0,1176$ rompendo la resistenza. Il break out al momento è stato effimero, in quanto Tron è tornato rapidamente sotto il livello.

Lo scenario supportivo di Tron

Nelle ultime due settimane è in ritracciamento. Il movimento di ribasso è contenuto ed in circa dieci giorni fa segnare -4,50%. In questo scenario il primo livello di appoggio di Tron passa attorno a 0,10200$.

A scalare abbiamo un altro livello più rilevante che passa in area 0,090$. Mentre il supporto principale si trova in area 0,0820$. Una perdita di questo livello potrebbe aprire ad una fase ribassista più profonda per il prezzo di TRX.

Solana in rosso è sul primo supporto

Anche la situazione di Solana (SOL) si sta facendo complessa da inizio anno. Attualmente, il prezzo di SOL quotata 84$ e da inizio anno sta perdendo il 15,40%.

SOLUSDT_2024-01-23_15-56-46

Osservando il grafico weekly si nota anche come Solana sia ampiamente in contrazione rispetto al massimo di periodo toccato un mese a fa a 126$. Adesso il prezzo si sta appoggiando sul primo livello di supporto rilevante che passa a 80$. Una discesa ha come livello i supporto principale della gamba rialzista partita a Settembre scorso, che passa nell’area 65 – 67$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'