Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Cardano del 20/01/2022: Minimo Ciclico in Vista

Da:
Luigi Garone
Pubblicato: Jan 20, 2022, 18:55 UTC

Per poter capire quando entrare e su quale livello puntare, scaliamo di timeframe e analizziamo il primo ciclo Settimanale di questo nuovo presunto ciclo Annuale!

Solana Cardano

Sul grafico di Cardano ho tenuto traccia delle scadenze trimestrali, partite dalla chiusura del precedente annuale. Ad occhio sembrano un orologio in quanto a regolarità! E’ evidente infatti come la struttura dell’annuale sia binaria.

Il battleplan applicato invece è a struttura quaternaria, tanto per dare quel dettaglio in più che non guasta!

Bene, alla luce di quanto introdotto, mi aspetto che, a seguire, venga replicato questo andamento in quanto a regolarità e struttura.

Ormai avete anche imparato a comprendere la mia operatività pertanto, poiché presumibilmente si è chiuso un ciclo di grado Annuale sul minimo del 10/01/2022, è ragionevole ricercare un long di lungo periodo.

Notate la data di chiusura dell’Annuale, collima con la chiusura del Long Cycle del BTC. Questo è un evento molto raro poiché Cardano, per la faccenda delle epoche, ha una ciclicità tutta sua, pertanto differente dal BTC

Alla luce dell’indirizzo dato all’operatività, ovvero di lungo periodo, posso subito fissare il mio stop loss poco sotto il supporto a 0.98 $, inoltre abbiamo una prima resistenza nei dintorni di 1.89 $

Sul grafico ho tracciato la VTL 1×1 del ciclo Annuale, la cui violazione è sempre un campanello d’allarme, inoltre ho anche tracciato una VTL 1×2 non più valida, ma che resta comunque una resistenza dinamica che il prezzo potrebbe sentire (celeste)!

Ormai avete anche imparato a comprendere la mia operatività pertanto, poiché presumibilmente si è chiuso un Ciclo di grado Annuale sul minimo del 10/ 01 /2022, è ragionevole ricercare un long di lungo periodo!

undefined

Per poter capire quando entrare e su quale livello puntare, scaliamo di timeframe e analizziamo il primo ciclo Settimanale di questo nuovo presunto ciclo Annuale!

Allineando il battleplan sul minimo del 10/01/2022, notiamo che siamo in fase di chiusura settimanale. Manca davvero poco!

Tracciamo un Fibonacci e puntiamo al livello 1.28 $

Notiamo che poco sotto 1.28 c’è un minimo ciclico molto importante, fissato a 1.22 $, pertanto questo è il nostro secondo livello di acquisto.

Riassumendo quanto detto:

Livelli di ingresso = 1.28$ e 1.22 $

VTL 1 X 1 T+5 = campanello d’allarme

Stop Loss = poco sotto 0.98 $

VTL 1 X 1 T+4 = prima resistenza dinamica, la cui violazione convalida la partenza di un mensile rialzista, partito il 10 Gennaio

Ex VTL = seconda resistenza dinamica, la cui violazione conferma la partenza di un Intermedio rialzista, partito il sempre il 10

Per i target c’è tutto il tempo per gestire la cosa, quindi vi aggiornerò sicuramente, intanto avete tantissimi punti di riferimento che vi daranno un senso in un mercato caotico agli occhi di un profano.

Contatti:

Sull'Autore

Luigi Garonecontributor

Mi sono interessato alla finanze sin da ragazzino fino a quando non decisi nel 2016 a muovere i primi passi nel trading.Ancora ricordo il mio primo trade sul BTC, fatto senza avere piena comprensione di quello che stavo facendo. Da lí è iniziato il mio percorso fatto di decine di migliaia di ore di studio e analisi.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'