Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Bitcoin del 13/12/2021: Probabile che sul Minimo del 4 Dicembre si sia Chiuso un Ciclo di Grado Annuale

Da:
Luigi Garone
Pubblicato: Dec 13, 2021, 18:58 UTC

È doveroso ricordare che se abbiamo chiuso un Annuale e mi aspetto un nuovo annuale rialzista, allora il bottom nei dintorni di 42.000 € deve essere mantenuto.

bitcoin

Analisi Bitcoin del 13 Dicembre 2021

undefined

Secondo la mia interpretazione è molto probabile che sul minimo del 4 Dicembre si è chiuso un Ciclo di grado Annuale.

Effettivamente la durata di questo Annuale è stata leggermente più breve del solito. Il motivo è riconducibile a fattori puramente tecnici. Di fatto la struttura del Ciclo Annuale in esame sembra essersi conclusa ritestando il minimo di partenza del 28 Febbraio 2021

La correzione partita dai massimi assoluti, ha raggiunto la soglia dei 2/3, movimento nella norma considerata la volatilità intrinseca. Naturalmente dopo la chiusura di un Ciclo di tale entità è normale aspettarsi un periodo di equilibrio al fine di preparare un nuovo movimento!

È doveroso ricordare che se abbiamo chiuso un Annuale e mi aspetto un nuovo annuale rialzista, allora il bottom nei dintorni di 42.000 € deve essere mantenuto.

Al breve il minimo del ciclo settimanale?

Alla luce di ciò, poiché non si è ancora chiuso il primo Ciclo Settimanale del nuovo presunto Annuale, andiamo più nel dettaglio per capire quando e su quale livello ricercare un Long al fine di sfruttare la forza crescente, data dalla partenza di un Ciclo.

undefined

Come potete notare stiamo ricercando il minimo di questo Ciclo Settimanale e manca davvero poco. Uno dei livelli più importanti da monitorare è 46.750 $ circa

Qualora detto minimo fosse il minimo di chiusura di questo settimanale, suggerirebbe gran forza poiché corrisponde ad una correzione flat (nei dintorni del 50 %)

undefined

Con lo studio dei volumi, possiamo individuare un cluster nella candela del 04 Dicembre che stanno difendendo. Se questo livello viene mantenuto allora possiamo tranquillamente ricercare un long di lungo periodo.

Qualora perdessimo il livello, allora probabilmente l’ultimo baluardo di difesa sarà obbligato a ricoprirsi, alimentando la discesa, puntando ad un target minimo a 40.500 $!

La mia view è rialzista fino a prova contraria! La prova contraria è la chiusura daily< 40.500 $

undefined

Con lo studio dell’Order Flow possiamo anche capire la quantità di liquidità scambiata in bid e in ask su singolo livello, al fine di determinare l’effettivo spessore del supporto. In questo caso è evidente che qualcuno sta tentando di costruire una bella posizione Long quindi cerchiamo di sfruttare tutte queste info a nostro favore!

Contatti:

Sull'Autore

Luigi Garonecontributor

Mi sono interessato alla finanze sin da ragazzino fino a quando non decisi nel 2016 a muovere i primi passi nel trading.Ancora ricordo il mio primo trade sul BTC, fatto senza avere piena comprensione di quello che stavo facendo. Da lí è iniziato il mio percorso fatto di decine di migliaia di ore di studio e analisi.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'