Analisi azioni target price aggiornato. Italgas, Poste Italiane e Credem - Credito Emiliano hanno ricevuto un aggiornamento del prezzo obiettivo dagli analisti finanziari.
Analisi azioni target price aggiornato.
Aleggiano molti timori sugli investitori globali e ciò si ripercuote sui listini azionari che perdono capitalizzazione. Il Ftse Mib cede oltre il -2%, anche il DAX 40 è negativo del -2,25% e il CAC 40 del -1%. Male l’indice AEX (-1,52%) e il Ftse 100 (-1,38%), mentre l’indice IBEX 35 cede soltanto il -0,84%.
Un vero sell-off che, a Milano, coinvolge un po’ tutti i titoli indistintamente. Del resto quando il panico si diffonde, le “mani deboli” vendono a vantaggio di chi non aspettava altro se non comprare a prezzi scontati.
Poi ovviamente c’è la componente speculativa e i sempre più decisivi algoritmi automatici di trading, i quali possono chiudere posizioni a cascata incrementando il crollo.
La corsa all’oro quindi continua, con il prezzo di una oncia di oro salita ormai sopra i 4.300 dollari. Di questo passo i 5mila USD per oncia potrebbero essere più vicini di quanto si possa aver stimato.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.