Analisi azioni italiane della domenica. Poste Italiane apre fondo d'investimento per la logistica, Tim secondo lo studio Mediobanca, Juventus FC male dopo Abb.
Analisi azioni italiane della domenica, quando sta per iniziare l’ultima settimana di contrattazioni del mese di novembre.
Il piano di pace in 28 punti che Stati Uniti e Russia discutono è davvero un piano di pace? L’Ucraina lascia la porta aperta a metà, mentre l’Europa non ha un suo piano per la pace e si accoda. Sta di fatto che per chi ha investito in difesa, la pace tra Russia e Ucraina è sell sui titoli posseduti.
Nvidia (NVDA) ha presentato conti trimestrali al di sopra delle attese, tuttavia gli analisti guardano al 2026 e tengono il freno a mano tirato: la bolla dell’IA potrebbe essere solo rimandata.
Ancora Stati Uniti, con la Fed che il 10 dicembre si riunirà per dare indicazioni di politica monetaria sull’USD con dati ufficiali parziali.
Il Giappone, intanto, avvia un piano di stimolo dell’economia da decine di miliardi di dollari.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.