Analisi azioni fine anno Intelligenza Artificiale. Previsioni Nvidia (NVDA), IBM e Snowflake Inc. (SNOW). Cosa aspettarsi dall'IA nel 2025?
In questa nostra analisi azioni fine anno Intelligenza Artificiale (IA), vogliamo portare all’attenzione degli investitori questa frase: “Siamo al culmine del ciclo di hype dell’intelligenza artificiale, ma è reale e di grandi dimensioni”.
A esprimersi così è stato l’amministratore delegato di Mitsubishi UFJ Financial Group Americas (MUFG Americas), Kevin Cronin.
Il quale ha aggiunto che la capacità dei data center raddoppierà entro il 2030 e di conseguenza servirà più energia elettrica. Sulla necessità di più energia per l’IA si è invece concentrato un breve report di BG Saxo dedicato alle potenziali chiavi di cambiamento del 2025.
Secondo questo report, la grande domanda di energia da parte dei data center esploderà nei prossimi anni e si potrebbero creare delle situazioni di insufficienza nell’offerta. Ciò comporterebbe una impennata dei prezzi dell’energia, con la conseguenza di costringere i governi a intervenire per proteggere i consumatori al dettaglio e le altre industrie.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.