Il gas naturale ha guadagnato 24 punti, portandosi a quota 2,716, complici sia un mutamento climatico, che ha reso le temperature più calde, sia i
Il gas naturale ha guadagnato 24 punti, portandosi a quota 2,716, complici sia un mutamento climatico, che ha reso le temperature più calde, sia i dati sulle scorte e sulla produzione pubblicati dall’Agenzia degli Stati Uniti per l’Informazione sull’Energia.
L’ultimo rapporto settimanale sulle scorte di gas naturale mostra, infatti, un incremento pari a 34 miliardi di piedi cubici. un dato significativamente inferiore alle previsioni, che davano per certo un incremento di 40 miliardi, ma anche inferiore all’incremento di 64 miliardi di piedi cubici registrato una settimana fa.
Questo aumento delle scorte inferiore alle aspettative alleggerirà nel breve periodo la tensione sui mercati, per quanto tale tensione tornerà a salire qualora le scorte dovessero rimanere ancorate al di sopra della media quinquennale durante le prossime settimane.
L’offerta è di 471 piedi cubici più elevata rispetto a quella nello stesso periodo dell’anno scorso e di 559 piedi cubici (pari al 20,6%) al di sopra della media quinquennale, dopo il 21,1% della scorsa settimana. Le scorte globali si trovano intorno ai 3,277 piedi cubici, un dato al di sopra del massimo quinquennale e nonostante la riduzione delle scorte osservata negli ultimi due mesi.
Le calde temperature estive dovrebbero dominare il quadro climatico in 48 Stati a partire da questo fine settimana e dovrebbero poi continuare anche nelle prossime settimane. Temperature molto elevate, al limite della pericolosità, sono previste in Texas e in tutto il Sud degli Stati Uniti, così come negli Stati Uniti centrali e orientali.
La domanda di gas naturale prevista per la prossima settimana sarà molto elevata.
Hot and humid conditions will combine to increase the Heat Index to dangerous levels over large portions of the central, southern, and eastern US the next several days, including into major cities such as Chicago and then NYC city this weekend. Over the West, weather systems will keep conditions slightly cool over the NW, but still hot over interior California and the SW. Overall, nat gas demand will be HIGH to VERY HIGH the next 7-days
Previsioni dal 19 al 25 luglio L’alta pressione calda dominerà gran parte degli Stati Uniti per tutto il prossimo fine settimana, con punte tra i 90 e i 100F, anche su tutto il Texas. Nel fine settimana, caldo e umidità uniti faranno aumentare la temperatura a livelli di pericolosità in gran parte degli Stati Uniti centrali, meridionali e orientali, comprese le grandi città come Chicago e New York. Nel nordovest, le temperature saranno lievemente più basse, ma ancora molto elevate all’interno della California e nel sudovest. Nella prossima settimana, la domanda di gas naturale andrà da ELEVATA a MOLTO ELEVATA.
Aggiornamento settimanale gas naturale
Pubblicazione: giovedì, tra le 14:00 e le 14:30 (EST)
Rapporto settimanale sulle scorte di gas
Pubblicazione: giovedì, alle 10:30 (EST) (programma)