Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 24, 2016, 05:01 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 47$ funge da massiccio

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 maggio 2016

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 47$ funge da massiccio supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta stampando un martello. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come, recentemente, il combustibile statunitense abbia stampato una stella cadente, seguita ora da un martello. La mossa suggerisce i numerosi conflitti del mercato, motivo per cui, riteniamo che il combustibile si trovi all’interno di un range piuttosto limitato. La regione dei 46$ funge da massiccio supporto, pertanto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni pullback. Se dovessimo assistere ad una simile mossa prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato. Ovviamente, non esiteremo ad acquistare il combustibile su una rottura al di sopra dei 50$, mossa che al momento sembra alquanto complessa. Concludendo, prediligeremo l’acquisto ad ogni pullback a breve termine al fine di usufruire degli imminenti guadagni.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 48$ funge da massiccio supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta stampando un martello. Tale scenario mostra una propensione rialzista del combustibile europeo, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sopra dei 50$. Tuttavia, la mossa potrebbe risultare alquanto complessa, motivo per cui, riteniamo che il mercato finirà col postare alcuni pullback capaci di costruire un momentum tale da rompere al di sopra del suddetto livello. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe proiettare il combustibile europeo verso quota 54$ aprendo così le porte a livelli nettamente superiori. Alla luce di quanto appena detto, visto il massiccio supporto sottostante, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto dei 44$ poiché i mercato ha indubbiamente mostrato la presenza di una forte pressione rialzista. Concludendo, segnaliamo un lieve canale ascendente su questo grafico, motivo per cui, una rottura al di sotto dei 44$ sarebbe certamente in contrasto con lo scenario mostrato dal mercato.

brent, grafico giornaliero, 24 Maggio 2016

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'