Pubblicita'
Pubblicita'

Iveco vede oltre 1000 ordini bus in 2023 dopo nuova gara Consip per veicoli elettrici

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 17, 2023, 15:04 UTC

MILANO (Reuters) - Iveco, attraverso il marchio Iveco Bus, si è aggiudicata la gara indetta da Consip per qualificarsi come fornitore di 925 autobus elettrici, E-Way, alle aziende di trasporto pubblico locale.

Un camion Iveco alla fiera dei veicoli commerciali IAA di Hannover

MILANO (Reuters) – Iveco, attraverso il marchio Iveco Bus, si è aggiudicata la gara indetta da Consip per qualificarsi come fornitore di 925 autobus elettrici, E-Way, alle aziende di trasporto pubblico locale.

Lo annuncia il gruppo con una nota, aggiungendo che con questi nuovi lotti Iveco Bus prevede ordini di oltre 1000 autobus nel 2023.

Attualmente, attraverso la centrale acquisti della pubblica amministrazione, Iveco Bus ha già in portafoglio accordi per la fornitura di quasi 900 autobus, per lotti precedentemente aggiudicati.

Dei 925 veicoli oggetto dei nuovi lotti, le aziende di trasporto pubblico potranno ordinare la quota parte massima stabilita (il 40% secondo le attuali condizioni) nel corso dei prossimi due anni.

(Andrea Mandalà, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'