Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 19 Ottobre 2016 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 19, 2016, 07:19 UTC

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale tentano un rally per scontrarsi con un muro di venditori quando si avvicinano al massimo della scorsa

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 19 Ottobre 2016 Previsioni

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale tentano un rally per scontrarsi con un muro di venditori quando si avvicinano al massimo della scorsa settimana a quota 3,556 $. Nonostante la chiusura rialzista, l’azione di prezzo fa pensare a una perdita di interesse per inseguire il mercato in rialzo, possibile segnale della maggiore forza delle vendite rispetto agli acquisti alla tua livelli di prezzo. Il mercato potrebbe quindi essere pronto per un considerevole pullback verso una zona di valore.

Martedì potrebbero essere entrati in gioco fattori tecnici, ma potrebbe aver pesato anche la preoccupazione per le condizioni meteorologiche. Secondo la maggior parte degli indicatori, il mercato sarebbe iper comprato (termine tecnico che indica il venire meno dei compratori).

I fondamentali in termini di domanda/offerta potenzialmente rialzisti rimangono intatti, ma gli investitori desiderano vedere degli incrementi alle scorte inferiore alla media, a suggerire che i produttori continuano a tagliare la produzione.

In questo momento le condizioni metereologiche sono variabili. La combinazione di alte e basse temperature, normale in autunno, tiene sotto pressione il mercato poiché il caldo non è sufficiente a produrre una domanda di aria condizionata mentre il freddo non spinge i consumatori ad accendere gli impianti di riscaldamento.

I future sul gas naturale con scadenza a dicembre chiudono a 3,505 $, in rialzo di 0,024 $ (+0,69%).

PREVISIONI

Per mercoledì mi aspetto un’ulteriore pressione ribassista dovuta alla chiusura su terreno negativo di martedì. In questo momento le condizioni metereologiche non hanno una forte influenza sul mercato e molto probabilmente osserveremo un pullback di breve termine.
I grafici segnalano un’area una zona di supporto minore a 3,461-3,439, testata con successo lunedì. L’obiettivo potenziale successivo è su 3,334-3,282, la nostra migliore zona di ritracciamento. L’eventuale test con ogni probabilità porterà allo scoperto i compratori.
Secondo natgasweather.com, “caldo e alta pressione domineranno in gran parte degli US meridionali e orientali per il resto di questa settimana con temperature comprese fra i 70°F e i 90°F. Nel fine settimana le temperature potrebero scendere leggermente ad est, con un moderato aumento domanda di gas naturale. All’inizio della prossima settimana, aumenteranno le temperature anche ad ovest, mentre l’est rimarrà instabile e leggermente fresco. In generale, la domanda di gas naturale sarà moderata-bassa.”
Dato che il clima dovrebbe essere “non troppo caldo e non troppo freddo”, in attesa del rapporto EIA di giovedì il mercato probabilmente procederà in direzione laterale o in lieve ribasso.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'