Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 03 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 3, 2016, 05:07 UTC

Greggio WTI Martedì il greggio WTI mostra un ribasso, andando a rompere verso il basso la stella cadente di venerdì. Detto questo, il mercato potrebbe

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 03 maggio 2016

Martedì il greggio WTI mostra un ribasso, andando a rompere verso il basso la stella cadente di venerdì. Detto questo, il mercato potrebbe calare ulteriormente visto che il movimento verso l’alto è durato anche troppo. C’è un potenziale supporto ai 44$, o anche ai 42$. Questo mercato ha ancora un po’ di pressione al rialzo, perciò è difficile immaginare un immediato cambio di direzione. Una candela di supporto sarebbe ragione sufficiente per comprare, e fino a che non romperemo sotto i 42$ non pensiamo sia sensato vendere. Una rottura oltre l’area superiore una stella cadente sarebbe comunque un segnale rialzista, ma sembra comunque esserci un’area di contenimento.

Brent

Martedì il mercato del Brent mostra un calo netto andando a sfondare quota 46$. Questo mercato dovrebbe continuare a calare da questa quota, potrebbe raggiungere i 44$. Quest’area dovrebbe essere di supporto, ma il vero supporto è vicino ai 42$, e come risultato pensiamo sia possibile trovare opportunità di vendita di breve termine per coloro che vogliono sfidare l’attuale momentum. Per noi, avrebbe più senso attendere candele di supporto tra i livelli attualmente raggiunti ed i 42$ e intanto attendere in disparte. Nonostante i rally dell’ultimo periodo, crediamo che ne lungo termine, il trend stia positivo stia volgendo al termine.

La candela è abbastanza positiva, e ci suggerisce un rialzo imminente, ma nel breve termine dovrebbe esserci una risposta negativa del mercato. In generale crediamo che i compratori riprenderanno il controllo del mercato, aspettatevi volatilità.

brent, grafico giornaliero, 03 Maggio 2016

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'