Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Polygon a- 26% da Inizio Anno. Solana Respinta dalla Prima Resistenza di Breve

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 16, 2024, 12:10 UTC

Punti Principali:

  • Polygon in Aprile scende del 29% ma rallenta la discesa e prova un rimbalzo
  • Solana nuovamente respinta dalla resistenza di breve a 152$
Previsioni Crypto: Polygon a- 26% da Inizio Anno. Solana Respinta dalla Prima Resistenza di Breve

In questo articolo:

Il mese di Aprile per Polygon (MATIC) si sta mostrando profondamente negativo. Al prezzo attuale di 0,719$ ad Aprile è in contrazione del 25% dopo che già in Marzo si era chiuso debole ma invariato. La discesa di Aprile sta portato in rosso MATIC anche su base annua, infatti si attesta a -26%.

Polygon in forte rosso da inizio anno

Questa fase di discesa sta colpendo tutto il mercato crypto. Tuttavia,  Polygon ne sta risentendo maggiormente, infatti prosegue la sua discesa nella coin market cap. In questo scenario però continua ad avere un alta presenza a livello di sentiment social, con alto numero di interazioni.

Polygon (MATIC) - 16-04-2024
Polygon (MATIC) – 16-04-2024

Il prezzo di Polygon ha rotto il livello supportivo di lungo periodo che avevamo indicato nell’analisi del 3 Aprile:

..  MATIC adesso si sta appoggiando al supporto principale in area 0,88 dollari.

Polygon ha rotto il supporto ma ora prova un rimbalzo

Il breakout ha portato ad un’accelerazione ribassista del prezzo di Polygon, che ha toccato un minimo a 0,55880$. Con questo movimento, è arrivato a perdere il 53% rispetto al massimo del 2024 raggiunto a inizio Marzo a 1,29 dollari.

Sul grafico daily, possiamo vedere che dal minimo di tre giorni fa ora è in rimbalzo. Purtroppo MATIC si è fermato in una terra di nessuno senza supporti. Per ripartire il prezzo deve andare sopra la resistenza in area 0,85 dollari.

Solana forte ribasso ma in rimbalzo

Anche Solana (SOL) non si sottrae alla fase ribassista del mercato crypto. Attualmente, SOL quota 145$ e da inizio anno si attesta a +46% ma in Aprile sta crollando del 28%. Tuttavia, resta la forte chiusura di Marzo a +61%.

Solana (SOL) - 16-04-2024
Solana (SOL) – 16-04-2024

Osservando il grafico daily allegato, si nota la forte accelerazione ribassista di Solana. Il 13 Aprile ha toccato un minimo in spike a 116$ segando un minimo del 44% rispetto al massimo annuale di 210$. Attualmente, il prezzo di SOL sta provando un rimbalzo ed è a contatto con la prima resistenza a 153$. La resistenza principale passa 165 dollari.

Il prezzo Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'