Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 26, 2016, 04:59 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata lotta duramente stampando una lieve stella

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 maggio 2016

Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata lotta duramente stampando una lieve stella cadente. La figura é indubbiamente ribassista, tuttavia, il fatto che si trovi appena a di sotto dei 50$ suggerisce come il combustibile sia intenzionato a rompere al di sopra dei 50$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a macinare in rialzo. In uno scenario a breve termine, continueremo a puntare alla regione dei 48$, livello che in passato ha mostrato una lieve pressione rialzista. La mossa potrebbe essere semplicemente considerata come la costruzione di un  momentum tale da rompere in rialzo. A fronte di ciò, riteniamo che gli acquirenti ricominceranno ad investire nel combustibile statunitense. La regione dei 46$ sembra fungere da fondo del mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata lotta in prossimità dei 50$ stampando una stella cadente, figura indubbiamente ribassista. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione dei 48$, inoltre, riteniamo che il combustibile europeo sia ben sostenuto fino al livello dei 44$, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato.

Una rottura al di sopra dei 50$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 54$, livello che potrebbe offrire una lieve resistenza e che rappresenterebbe un segno chiave per investire in posizioni del tipo compra e mantieni a lungo termine. In caso di pullback, troveremo indubbiamente un massiccio supporto sottostante, pertanto, vista l’attuale situazione dei mercati petroliferi riteniamo che si tratti di un mercato “volto al solo acquisto”. Nel frattempo, consigliamo investimenti a breve termine.

 

brent, grafico giornaliero, 26 Maggio 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'