Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 24 ottobre 2016

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 24, 2016, 12:10 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata leggermente in rialzo. Il mercato è anche negoziato all’interno di una gamma che indica un’indecisione degli

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 24 ottobre 2016

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata leggermente in rialzo. Il mercato è anche negoziato all’interno di una gamma che indica un’indecisione degli investitori e una volatilità imminente. Le condizioni di ipervenduto potrebbero contribuire all’azione di prezzo dopo forte mossa in ribasso della scorsa settimana.

Potremmo osservare una certa volatilità nel corso della sessione con in programma dei discorsi di due membri del FOMC alle 13:00 GMT e alle 13:05 GMT. William Dudley e James Bullard, entrambi membri falco della Fed, che potrebbero spostare i mercati se continuassero ad aumentare le probabilità di un innalzamento dei tassi a dicembre. Se non vi è alcun movimento, allora questo indicherebbe che un innalzamento dei tassi è stato preso in considerazione.

ANALISI TECNICA

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Il mercato non è in grado di invertire la tendenza principale in rialzo, ma siamo nella finestra di tempo per un’inversione di prezzo minimo di chiusura potenzialmente rialzista. Una mossa attraverso 1.1039 invertirà la tendenza minore in rialzo.

La gamma a breve termine è 1.1039-1.0859. Oggi, la sua zona di ritracciamento a 1.0949-1.0970 è il principale obiettivo in rialzo. Dal momento che la tendenza principale è in ribasso, questa zona agirà probabilmente da resistenza.

Un livello di resistenza supplementare è il vecchio minimo Brexit a 1.0910. Il prossimo obiettivo principale in ribasso è il minimo del 10 marzo a 1.0821.

PREVISIONI

Sulla base del prezzo corrente a 1.0887 e della precedente azione di prezzi, la direzione della coppia EUR/USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader all’angolo discendente a 1.0879.

Una rottura al di sopra di 1.0879 indicherà la presenza di acquirenti. Ciò potrebbe generare un momentum sufficientemente rialzista da innescare una mossa verso 1.0910. Questo è il punto di innesco per un’accelerazione verso il livello di ritracciamento a breve termine a 1.0949.

Una rottura al di sotto di 1.0879 segnalerà la presenza di venditori con 1.0859 come prossimo obiettivo. Rompere il minimo della scorsa settimana porterà probabilmente ad un test di 1.0821.

Per il resto della sessione, osservate l’azione di prezzo e analizzate il flusso degli ordini a 1.0879. La reazione dei trader a questo angolo vi dirà se la pressione di vendita è in aumento o se gli acquirenti stanno riprendendo il controllo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'