Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Argento: la Commodity Sembra Vulnerabile a Scivolare Ulteriormente

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 27, 2024, 14:48 UTC

Punti Principali:

  • L'argento scende al minimo di due settimane nonostante la fase laterale in atto.
  • L'assetto tecnico misto sul metallo prezioso sta portando i trader ad essere cauti prima di posizionarsi per eventuali ulteriori ribassi.
metalli preziosi argento

In questo articolo:

Il prezzo dell’Argento oscilla in un range ristretto durante la sessione europea, vicino a consolidare le recenti perdite che ha portato a toccare il minimo di due settimane a 24,32 $ nella notte di oggi. Il metallo prezioso attualmente viene scambiato appena sopra i 24,50 $, ma sembra vulnerabile al prolungamento del suo attuale movimento ribassista.

Scenario ribassista dell’Argento

Detto ciò, gli indicatori tecnici contrastanti sul grafico giornaliero e la momentanea incapacità di superare i 24,50 $, giustificano una certa cautela per i trader ribassisti aggressivi. Pertanto, sarà prudente attendere qualche input ribassista più marcata al di sotto della zona di supporto dei 24,50 $ prima di posizionarsi per un ulteriore movimento di deprezzamento. Il metallo prezioso potrebbe quindi indebolirsi ulteriormente, raggiungendo prima il livello chiave dei 24 $ e successivamente il livello annuale dei 23,75 $.

Un superamento e consolidamento sotto il livello annuale menzionato prima, potrebbe potenzialmente trascinare il metallo prezioso fino ad arrivare alla zona di swing rialzista in area 23,40 $. Un’incapacità di difendere questa zona potrebbe esporre l’Argento ad avvicinarsi presso il prossimo livello annuale dei 23,01 $.

Scenario rialzista dell’Argento

Grafico settimanale Argento

D’altro canto, un qualsiasi tentativo di ripresa potrebbe attirare probabilmente nuovi compratori, i quali tenteranno di raggiungere il livello psicologico de 25 $. Detto ciò, una forza sostenuta superato questo livello chiave potrebbe innescare una fase di rally di breve durata e portare il metallo prezioso prima verso il livello annuale dei 25,32 $ e successivamente verso la zona dei massimi annuali in area 25,60 $.

Un superamento di questa zona potrebbe portare i tori a tentare il colpo grosso e raggiungere il livello annuale dei 26,13 $, zona dei massimi del 2023. Un superamento di questo livello annuale porrebbe probabilmente fine alla fase laterale che dura da metà 2023, con la resistenza dei 26,50 $ prima e il livello annuale dei 26,94 $ (zona dei massimi del 2022) a rappresentare i due obiettivi rialzisti principali.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'