Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 30 Maggio 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Aggiornato: May 27, 2016, 15:08 UTC

Analisi e suggerimenti: La coppia EUR/USD cede 18 punti scivolando a 1,1176, ora che il biglietto verde continua il rally in vista dell'annuncio di Janet

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 30 Maggio 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

La coppia EUR/USD cede 18 punti scivolando a 1,1176, ora che il biglietto verde continua il rally in vista dell’annuncio di Janet Yellen ad Harvard atteso in tarda giornata. Il dollaro USA si muove in rialzo contro le principali controparti mentre oro e petrolio seguono in ribasso i future sullo S&P 500 dopo il rilascio di un comunicato di chiusura della riunione del G7 e tenuta sia Shima, in Giappone. Il biglietto verde si muove al rialzo seguendo la scia del rendimenti dei titoli del Tesoro USA, a suggerire che i mercati hanno interpretato il documento come favorevole a un incremento ravvicinato dei tassi da parte della Federal Reserve.

Venerdì sale l’indice del dollaro USA, apprestandosi a registrare la miglior performance mensile dallo scorso novembre alla luce di un probabile aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve nei prossimi mesi; intanto i trader sono in attesa di indicazioni da parte del presidente della Banca centrale statunitense.

L’indice sale dello 0,1% a 95,259, effettuando un pull back rispetto al picco degli ultimi due mesi toccato mercoledì, a 95,661. Lunedì probabilmente il volume di scambi saranno limitati a causa delle festività in Gran Bretagna e Stati Uniti.

Nel tentativo di stimolare la crescita, la BCE ha aumentato il già imponente programma di stimolo, includendo un taglio dei tassi di interesse e acquisti di titoli, la cessione di credito e l’inflazione; intanto i prezzi rimangono bassi, lontano dall’obiettivo della Banca centrale fissato vicino al 2%. Gli ultimi dati sull’inflazione per il mese di aprile indicano un ritorno su terreno deflazionistico.

Weber ritiene che la banca centrale non cambierà la propria strategia o che quantomeno per ora non prenderà in considerazione una stretta monetaria.

“L’Europa è completamente diversa dagli Stati Uniti. L’economia è ancora molto debole e non vediamo all’orizzonte la possibilità di assistere a una crescita sostenuta; in questo scenario sarebbe un errore da parte della BCE l’eventuale ricorso a una politica maggiormente restrittiva. Per il momento ritengo che rimarranno in attesa di vedere se queste ulteriori misure inizieranno a funzionare”.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

Lunedì, 30 maggio 2016

Valuta Evento Attuale Previsto Precedente
    Regno Unito – Festa di maggio
    Stati Uniti – Giorno del Ricordo
  JPY Vendite al dettaglio (a/a) (aprile) -1,1%
  AUD Indice HIA delle vendite di nuove abitazioni (m/m) (aprile) 8,9%
  AUD Profitti lordi di esercizio delle imprese -2,8%
  CAD Conto corrente (T1) -15,4 miliardi
  CAD Indice dei prezzi delle materie prime (m/m) (aprile) 4,5%

Calendario delle aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta

30 maggio 11:10 Italia Asta di titoli di Stato

1 giugno 10:30 Danimarca Asta di titoli di Stato

1 giugno 11:30 Germania Asta Bobl del valore di 4 miliardi di euro con scadenza nel 2021

1 giugno 11:30 Regno Unito Asta Gilt con tasso di interesse dell’1,5% e scadenza nel 2021

1 giugno 17:20 Svezia Pubblicazione dei dettagli dell’asta di titoli di STato dell’8 giugno

2 giugno 10:30 Spagna Asta di titoli di Stato

2 giugno 11:03 Svezia Asta di titoli di Stato2 giugno 11:50 Francia Asta di titoli di Stato

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'