Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 29 Giugno 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Jun 28, 2016, 15:37 UTC

Analisi e suggerimenti: Ora che i mercati effettuano un rimbalzo, la coppia EUR/USD guadagna 32 punti salendo a 1,1057. I trader tengono sotto stretta

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 29 Giugno 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Ora che i mercati effettuano un rimbalzo, la coppia EUR/USD guadagna 32 punti salendo a 1,1057. I trader tengono sotto stretta osservazione il comportamento dei leader europei e della BCE; intanto, in giornata Mario Draghi terrà il discorso di apertura del forum della BCE sull’attività della banca centrale, incentrato sulla dimensione internazionale dell’attività bancaria e delle politiche globali, nello specifico sulla necessità di una maggiore collaborazione fra le banche centrali di tutto il mondo. Si tratta probabilmente di un invito in codice rivolto a Cina e Giappone, affinché non tentino una svalutazione competitiva a sostegno delle proprie prospettive di crescita.

Data la sempre maggiore integrazione fra le economie globali e l’aumento del volume complessivo di scambi commerciali, gli effetti di ricaduta delle politiche monetarie sono stati maggiori.

A preoccupare in particolar modo sono gli effetti indesiderati della divergenza fra le politiche monetarie dei diversi paesi, a cui sono imputabili le forti fluttuazioni sui tassi di cambio e le oscillazioni dei flussi di capitale.

Secondo Draghi, pur non essendo indispensabile una coordinazione formale, si rende invece necessario un allineamento delle politiche. In sostanza, questo comporterebbe la condivisione di una diagnosi sulle cause dei problemi e un impegno condiviso affinché le politiche interne siano basate su tale diagnosi. In questo contesto, le banche centrali globali devono valutare se nelle differenti legislazioni le misure politiche sono adeguatamente allineate.

Il presidente della BCE ha anche auspicato una maggiore coordinazione fra le misure di politica monetaria e fiscale. Se è vero che le banche centrali devono preservare la propria indipendenza, è anche vero che in presenza di un insieme coerente di misure la politica monetaria riuscirà a raggiungere i propri obiettivi più rapidamente e con minori effetti collaterali.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

Mercoledì, 29 giugno 2016

Paese Nome Volatilità Precedente
Giappone Vendite al dettaglio delle grandi imprese 2 -0,8
Giappone Vendite al dettaglio (a/a) 2 -0,8
Giappone Vendite al dettaglio (m/m) 2 0
Australia Indice HIA delle vendite di nuove abitazioni (m/m) 2 -4,7
Germania
Indice della fiducia dei consumatori
2 9,8
Regno Unito
Rapporto sulla stabilità finanziaria
2
Regno Unito Credito al consumo 2 1,287
Regno Unito Mutui approvati 2 66,25
Eurozona Indice della fiducia nell’economia 2 104,7
Eurozona Fiducia delle imprese 2 0,26
Eurozona Fiducia dei settori 2 -3,6
Eurozone Fiducia dei consumatori 2
Eurozona Fiducia del settore dei servizi 2 11,3
Stati Uniti Spese per i consumi individuali – Indice dei prezzi (a/a) 2 1,1
Stati Uniti Spese per i consumi individuali core – Indice dei prezzi (m/m) 2 0,2
Stati Uniti Spese per i consumi individuali – Indice dei prezzi (m/m) 2 0,3
Stati Uniti
Reddito individuale (m/m)
2 0,4
Stati Uniti Spesa individuale 2 1
Stati Uniti
Spese per i consumi individuali core – Indice dei prezzi (a/a)
2 1,6
Stati Uniti Vendite di abitazioni pendenti (m/m) 2 5,1
Stati Uniti Vendite di abitazioni pendenti (a/a) 2 4,6

Calendario delle aste di titoli di Stato 

Data Ora Paese Asta 

27 giugno 11:10 Italia Asta zero-coupon/BTPei

27 giugno 11:30 Germania Asta Bubill del valore di 1,5 miliardi con scadenza a giugno 2017

27 giugno 17:20 Italia Pubblicazione dei dettalgi dell’asta di titoli di Stato

28 giugno 11:10 Regno Unito Operazione di liquidità del mercato della Banca d’Inghilterra per il referendum sulla Brexit

30 giugno 11:10 Italia Asta di titoli di Stato

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'