Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Settembre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 25, 2016, 16:52 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo ad inizio sessione, ma l'area sopra i 46$ si è dimostrata una resistenza troppo forte

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Settembre 2016

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo ad inizio sessione, ma l’area sopra i 46$ si è dimostrata una resistenza troppo forte per proseguire la sua ascesa. A seguito di ciò abbiamo avuto un ribasso verso il livello dei 45$, e crediamo che continueremo a macinare in ribasso puntando alla regione dei 43$, livello che ha funto da massiccio supporto. Non abbiamo interesse ad acquistare in questo momento ed entro un tempo ragionevole liquideremo la posizione. Infine, riteniamo che i venditori entreranno in azione in caso di rialzi, visto il continuo macinare in ribasso. In caso di rottura al di sotto dei 43$, il prezzo dovrebbe continuare a scendere verso la regione dei 41$ e successivamente raggiungere il livello dei 40$. La sovrabbondanza dell’offerta continua ad essere un problema importante.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo ad inizio sessione, mettendo alla prova il livello superiore dei 48$. Questa è un’area di massiccia resistenza, quindi, senza alcuna sorpresa, il prezzo è tornato indietro stampando una candela piuttosto negativa. Crediamo quindi che il mercato dovrebbe raggiungere il livello dei 46$, e forse perfino l’area inferiore dei 45$. Nel caso di una rottura al di sopra  dei 48$, potrebbero entrare in azione i venditori in prossimità dell’area dei 50$, ma questa è l’ipotesi meno probabile delle due direzioni possibili.

Nel caso di una rottura al di sotto del fondo del martello di inizio settimana, riteniamo che il mercato raggiungerebbe il livello dei 44$ e poi alla fine quello dei 42$. La pressione ribassista continua, e questo indipendentemente dalle dichiarazioni dell’Arabia Saudita che vedono la nazione prendere in considerazione un taglio della produzione di greggio qualora anche l’Iran facesse lo stesso. Bisogna riconoscere che questi due Paesi non hanno esattamente una lunga storia di cooperazione, quindi sembra molto improbabile che riescano a trovare un accordo in tal senso.

brent, grafico giornaliero, 26 Settembre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'