Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 26, 2015, 14:11 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove avanti e indietro stampando una candela leggermente negativa. Detto questo, presteremo

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  26 Novembre 2015

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove avanti e indietro stampando una candela leggermente negativa. Detto questo, presteremo particolare attenzione alla volatilità mostrata dal mercato. Oggi gli Stati Uniti celebrano il giorno del Ringraziamento, pertanto, non ci aspettiamo mosse particolarmente significative da parte del mercato. Detto questo, sciamo convinti che il combustibile statunitense continuerà a mostrare una forte volatilità. Forse, prima o poi, il mercato riuscirà a decidere quale direzione intraprendere, tuttavia, riteniamo che nelle prossime due sessioni continuerà a mostrare una forte indecisione. La regione dei 45$ funge da tetto del mercato, mentre il livello dei 40$ dovrebbe continuare a fungere da “fondo”. In un simile scenario, considereremo ogni rally a breve termine come un’ottima opportunità di vendita.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  26 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Novembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent mostra segni di instabilità, pertanto, considereremo ogni rally a breve termine come un’ottima opportunità di vendita. La candela di mercoledì é indubbiamente ribassista, infatti, il combustibile europeo ha restituito la maggior parte dei guadagni registrati nella sessione di martedì. La regione dei 47,50$ funge da tetto del mercato, mentre il livello dei 43,50$ sembra rappresentarne il “fondo”, motivo per cui, riteniamo che il combustibile europeo continuerà ad oscillare all’interno del suddetto range sui grafici a breve termine. La tendenza a lungo termine é indubbiamente ribassista, motivo per cui, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally. Il dollaro statunitense continua a guadagnare terreno gravando sui mercati delle materie prime.

Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come il Brent tenda a mostrare una forte sensibilità di fronte alla situazione economica dell’Unione Europea, motivo per cui, considereremo anche quest’ultimo elemento come un possibile indicatore dell’andamento del mercato. per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca poiché riteniamo che il combustibile finirà col muoversi in ribasso.

brent

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'