Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 12, 2016, 06:41 UTC

Greggio WTI giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 26$, ma nel corso della giornata il supporto

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2016

giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 26$, ma nel corso della giornata il supporto sottostante consente al mercato di invertire la sua rotta stampando un martello. La figura é indubbiamente rialzista, pertanto, riteniamo che una rottura al di sopra dell’estremità superiore del martello possa aprire le porte ad un lieve rialzo del combustibile statunitense. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori, pertanto, attenderemo un segno di debolezza che ci consenta di vendere nuovamente il mercato. In un simile scenario, non esiteremo a prendere in considerazione tale opzione su una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del martello. Concludendo, vista la domanda pressoché assente, continueremo ad essere ribassisti nei confronti del greggio statunitense.

oil

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove avanti e indietro testando la regione dei 30$ come supporto, tuttavia, riteniamo che il combustibile europeo finirà col muoversi in ribasso. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita poiché continuiamo a vedere la presenza di una forte pressione ribassista. La domanda é indubbiamente carente, tuttavia, il livello dei 30$ rappresenta un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. Una rottura al di sotto della suddetta regione potrebbe aprire le porte ai 28$ proiettando il combustibile europeo verso livelli inferiori.

Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca poiché riteniamo che i venditori continueranno ad entrare nel mercato. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad un segnale del tipo “compra e mantieni” a lungo termine, mossa che ci consentirebbe di andare nuovamente long. Tuttavia, siamo convinti che troveremo una buona opportunità di vendita ad ogni rimbalzo.

 

brent

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'