Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 27 ottobre 2016

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Oct 27, 2016, 13:47 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in rialzo. Il mercato sta anche postando una mossa all'interno del grafico quotidiano che indica

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 27 ottobre 2016

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in rialzo. Il mercato sta anche postando una mossa all’interno del grafico quotidiano che indica un’indecisione dei trader e una volatilità imminente. L’Euro sta recuperando alcune delle perdite della settimana scorsa, in gran parte a causa delle condizioni di ipervenduto e dal dollaro statunitense più debole.

Il dollaro è sotto pressione a causa della liquidazione di posizioni in vista del rapporto sui beni durevoli statunitense di oggi e del rapporto del PIL Advance di venerdì. Ci sono anche alcuni trader che credono che la riunione della Fed della prossima settimana del 1-2 novembre sta anche esercitando una certa pressione sul biglietto verde, così come il rapporto del 5 novembre sulle buste paga dei settori non agricoli.

ANALISI TECNICA

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Sul grafico giornaliero intermedio la coppia EUR/USD non è in grado di invertire la tendenza principale in rialzo, ma siamo riusciti a chiudere la settimana con un’inversione di prezzo minimo di chiusura potenzialmente rialzista.

La gamma a breve termine è 1.1039-1.0850. La sua zona di ritracciamento a 1.0944-1.0967 è l’obiettivo principale in rialzo. Il minimo o livello del 50% di questa gamma è stato testato con successo mercoledì.

La zona di ritracciamento a 1.0944-1.0967 è molto importante poiché i venditori stanno cercando di produrre un massimo inferiore secondario potenzialmente ribassista, mentre gli acquirenti stanno cercando di guidare il mercato attraverso questa zona, nel tentativo di consolidare l’importante minimo principale a 1.0850.

PREVISIONI

Sulla base del prezzo corrente a 1.0926, per il resto della sessione, la direzione della coppia EUR/USD sarà determinata dalla reazione dei trader all’angolo ascendente a 1.0890. Questo angolo ha fornito supporto in precedenza durante sessione.

Se il momentum rialzista continuasse aspettatevi che il rally si estenda verso il livello del 50% a breve termine a 1.0944, seguito dal livello di Fibonacci a 1.0967. Questo prezzo è il punto di innesco per una possibile accelerazione in rialzo con il prossimo obiettivo principale a 1.1039.

I venditori potrebbero entrare con forza sul mercato se quota 1.0890 fallisse come supporto. Questo potrebbe innescare l’inizio di una rottura affannosa con i potenziali obiettivi in ribasso a 1.0870, 1.0860 e 1.0855. Quest’ultimo è l’ultimo potenziale angolo di supporto prima del minimo principale a 1.0850.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'