Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per 3 Maggio 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: May 3, 2016, 00:24 UTC

Analisi e suggerimenti: Ora che, dopo l'impennata della scorsa settimana, i trader hanno iniziato a realizzare i profitti, il gas naturale si attesta a

Gas Naturale Analisi Fondamentale per 3 Maggio 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Ora che, dopo l’impennata della scorsa settimana, i trader hanno iniziato a realizzare i profitti, il gas naturale si attesta a 2,13, in ribasso di 48 punti. Il prezzo del gas naturale cede terreno dopo aver raggiunto un nuovo massimo in due mesi; intanto trader e analisti si dividono su quale sarà l’impatto del calo di produzione e dell’abbondanza di scorte. Le riserve sono infatti ancora vicine ai massimi record, dopo che il clima mite ha frenato la domanda di combustibile per il riscaldamento. Sono elevate anche le scorte di carbone (che compete con il gas per soddisfare la domanda dal settore della produzione di energia elettrica) stoccate presso gli impianti di produzione di energia; nelle prossime settimane, secondo gli analisti, un clima mite potrebbe non generare una domanda sufficiente a ridurre l’eccesso di scorte in maniera significativa.

Gli aggiornamenti meteorologici per l’inizio del maggio 2016 prevedono temperature miti su gran parte degli Stati Uniti, con un conseguente calo della domanda di riscaldamento e di gas naturale. Metà delle famiglie statunitensi utilizza proprio il gas naturale come fonte di riscaldamento; di conseguenza, questo potrebbe avere un effetto negativo sul mercato del gas naturale. La scorsa settimana erano state proprio le aspettative per un abbassamento le temperature a supportare il mercato. Nella settimana conclusasi il 21 aprile 2016, i prezzi sono saliti di quasi il 5% rispetto alla settimana precedente. Le temperature negli Stati Uniti (esclusi Alaska e Hawaii) erano il 10% sopra il normale e il 3% sopra quelli dello scorso anno nello stesso periodo di riferimento.
Previsioni meteo dal 29 aprile al 4 maggio. Nella prossima settimana, gli Stati Uniti verranno attraversati da sistemi caratterizzati da una nuova tempesta primaverile, che da ovest raggiungerà le regioni centrali nel fine settimana, con forti rovesci e temporali. Inoltre, un fronte freddo proveniente dal Canada meridionale si estenderà sui Grandi Laghi e sul New England, provocando un abbassamento delle temperature. Negli Stati Uniti settentrionali, la temperatura sarà lievemente più fredda, con massime di 50-60F, mentre al Sud farà più caldo, con valori tra i 70 e gli 80F e picchi di 90F in Texas. Fino alla fine della settimana, l’ovest sarà caratterizzato da un abbassamento della temperatura, che tornerà a salire all’inizio della prossima settimana. La domanda di gas naturale sarà tendenzialmente BASSA o MODERATA.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'