Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Giugno 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 28, 2016, 05:51 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato greggio WTI mostra una candela abbastanza negativa, in risposta alle crescenti preoccupazioni sull’uscita del Regno Unito

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Giugno 2016

Lunedì il mercato greggio WTI mostra una candela abbastanza negativa, in risposta alle crescenti preoccupazioni sull’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Va detto che il mercato è situato proprio in una regione di supporto, sotto quota 46$. Per questo attendiamo in disparte una candela di supporto che ci consenta di cominciare a comprare. Al momento non vediamo questa possibilità ma pensiamo che prima o poi il mercato si staccherà da questa zona, postando un rimbalzo o rompendo in ribasso. A fronte di ciò osserveremo attentamente le chiusure giornaliere, al fine di cogliere al meglio le sorti del mercato. Detto questo, riteniamo che il combustibile opterà per un rimbalzo.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso, stabilizzandosi appena al di sotto dei recenti minimi, scenario che suggerisce come il combustibile sia intenzionato a muoversi ulteriormente in ribasso. Il mercato è di certo molto influenzato da quello che sta succedendo nel Regno Unito rispetto al cugino WTI. Ci aspettiamo un rimbalzo in prossimità dei 46$ capace di offrire opportunità di acquisto a breve termine. Contrariamente, una rottura al di sotto dei 44$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del combustibile europeo segnando l’inizio di una tendenza ribassista.

Il combustibile mostra una forte volatilità in risposta ai dubbi generali dei mercati. I dubbi principali sono quelli inerenti al dollaro statunitense e al futuro della domanda di greggio. Aspettatevi un andamento difficile e irregolare.

brent, grafico giornaliero, 28 Giugno 2016

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'