Pubblicita'
Pubblicita'

Oltre 40 nazioni chiedono a Russia rilascio giornalista Wsj, stop a repressione media

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 17, 2023, 15:04 UTC

NAZIONI UNITE (Reuters) - Gli Stati Uniti e più di 40 altri Paesi hanno detto in una dichiarazione congiunta di essere profondamente preoccupati per la detenzione da parte della Russia di un giornalista del Wall Street Journal e di protestare contro gli "sforzi di Mosca per limitare e intimidire i media".

Il giornalista di The Wall Street Journal Evan Gershkovich in questa foto scattata a Mosca

NAZIONI UNITE (Reuters) – Gli Stati Uniti e più di 40 altri Paesi hanno detto in una dichiarazione congiunta di essere profondamente preoccupati per la detenzione da parte della Russia di un giornalista del Wall Street Journal e di protestare contro gli “sforzi di Mosca per limitare e intimidire i media”.

“Esortiamo le autorità della Federazione Russa a rilasciare le persone detenute per motivi politici e a porre fine alla repressione draconiana della libertà di espressione, anche nei confronti dei membri dei media”, si legge nella dichiarazione, che sarà letta oggi alle Nazioni Unite dall’ambasciatore statunitense Linda Thomas-Greenfield.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'