Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Azionario USA: Auto Elettriche Cinesi al Nasdaq, Li Auto in Forte Accelerazione Rialzista

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: May 2, 2024, 17:55 GMT+00:00

Li Auto sugli scudi a Wall Street dopo l'IPO. I compratori si stanno concentrando in questa a 27.28/44 e 25.68/90.

Prezzi Azionario USA: Auto Elettriche Cinesi al Nasdaq, Li Auto in Forte Accelerazione Rialzista

Le quotazioni di Li Auto Inc. ADS, quotata in dollari al Nasdaq, hanno toccato gli ultimi minimi significativi il 25 aprile scorso a quota 23.04, per poi avviare una secca fase di recupero giunta in meno di 8 sedute ad un’estensione complessiva del +26.65%. Mentre sono le 18:26 di giovedì 2 maggio, il titolo viene passato di mano a 28.96 dollari, con un guadagno del +9.91% su base giornaliera. 

Il grafico a candele settimanali evidenzia come, sin da agosto dell’anno scorso, il titolo stia effettuando cambi di tendenza di caratura molto ampia, con due ribassi superiori al 44% che sono stati intervallati da un recupero del 75%. 

Il rimbalzo in atto dai già menzionati minimi della settimana scorsa a 23.04 è il più ampio che Li Auto abbia prodotto sin dai massimi di febbraio, e costituisce quindi – da un punto di vista tecnico – una sorta di “cambio di passo” al rialzo. Questo ci consente di fissare nuovi supporti superiori alla linea dei 25.00 dollari. Per definire con maggior precisione la disposizione dei livelli tecnici passeremo più avanti allo studio del grafico a barre da 30 minuti.

IPO di successo per Li Auto 

Li Auto, produttore cinese di veicoli elettrici quotato a Wall Street, ha realizzato nel mese di aprile un’offerta pubblica iniziale (IPO) a New York, raccogliendo 1,1 miliardi di dollari. La società ha superato le aspettative iniziali, vendendo 95 milioni di azioni a 11,5 dollari ciascuna, nonostante le tensioni geopolitiche in corso, e nonostante anche le nuove regole rigorose degli Stati Uniti verso le aziende cinesi quotate. Li Auto prevede di utilizzare i proventi in ricerca e sviluppo, in particolare per la produzione del suo SUV elettrico Li ONE.

Li Auto ha avuto successo nell’attrarre investimenti anche grazie al crescente interesse degli investitori per le aziende di veicoli elettrici e alla forte performance di mercato di aziende simili, come NIO, anch’essa quotata negli USA. Li Auto ha inoltre presentato credibili piani di espansione e sviluppo di nuovi prodotti, che hanno rassicurato gli investitori sulla sua capacità di crescita futura. La partecipazione di noti investitori istituzionali, come Hillhouse Capital, ha ulteriormente rafforzato la fiducia del mercato.

Livelli operativi per il mese di maggio 

Il grafico a barre da 30 minuti mostra come i compratori si stiano concentrando in questa fase su due livelli in particolare, posti a 27.28/44 e 25.68/90. Si tratta dei supporti che, almeno fino a venerdì 10 maggio prossimo, costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo in caso di arretramenti.

Il titolo si trova adesso ad affrontare una prima resistenza intermedia situata tra 29.50/29.70, da cui potrebbe scattare qualche provvisoria presa di beneficio. Lo scenario di fondo è tuttavia rialzista e orientato al raggiungimento di un target posto a 33.76.

Il segnale tecnico è long sfruttando ogni riavvicinamento ai supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 28.80. Lo scenario verrebbe annullato e prontamente rivisto solo in caso di cedimento di quota 25.68, confermato da una chiusura daily inferiore.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'