FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, Seguila Guida
Mondo
114,352,050Confermati
2,536,371morti
89,873,366Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni

Selettore del Paese

Stati Uniti
Fondato nel 1792, il NYSE è la più grande borsa valori del mondo in termini di capitalizzazione e scambi per circa 2800 aziende. Tra le società quotate al NYSE figurano anche nomi importanti come Walt Disney, Verizon, Ford Motor e Boeing. Il NASDAQ è un indice composito che comprende aziende del ramo tech, dei servizi al cliente, dell'healthcare e finanziarie con sedi negli Stati Uniti. Quasi il 50% dell'indice è composto da azioni tech, con titoli high-tech che generano ulteriori interesse. OTC (Over-The-Counter) è un processo attraverso il quale anche i titoli non quotati al NYSE possono essere negoziati tramite i broker. In genere, i titoli negoziati tramite OTC sono quelli di società più piccole, che non riescono a soddisfare i criteri necessari per essere quotate sul NYSE e le loro azioni sono dunque non quotate. Aziende come Nestle SA, ad esempio, sono scambiate nel mercato OTC degli USA.
Austria
Anche conosciuta come la Wiener Borse AG, è il solo mercato azionario a Vienna, in Austria. Il mercato è stato fondato nel 1771, il che lo rende uno dei più antici al mondo. L'ATX (Austrian Traded Index) è l'indice principale della borsa e si compone di 20 aziende. Alcune delle società quotate che ne fanno parte sono OMV AG, Raiffeisen International e Telekom Austria.
Belgio
Euronext Belgium (anche noto come EURONEXTBE) è l'unico mercato azionario belga. L'indice azionario principale è il BEL20, di cui fanno parte anche famose aziende come ABI, GBLB e Telenet Group.
Canada
Il Canadian Securities Exchange, precedentemente noto come Canadian National Stock Exchange, è una borsa valori alternativa in Canada. Per i mercati azionari, i principali indici sono l'S&P/TSX60 e gli indici compositi S&P/TSX.
Danimarca
L'OMX Nordic Exchange è anche noto come il Nasdaq Nordic. L'OMX Copenhagen 25 è il principale indice del mercato azionario del Copenhagen Stock Exchange, che a sua volta è parte del Nasdaq Nordic. Tra le aziende quotate nell'OMX Copenhagen 25 si contano Carlsberg Group e Danske Bank. Delle 25 aziende quotate, 6 sono state fondate nel diciannovesimo secolo, con il primato di Carlsberg Group fondata nel 1847.
Finlandia
L'OMX Nordic Exchange è anche noto come il Nasdaq Nordic. L'OMX Helsinki 25 è il principale indice del Nasdaq Helsinki (precedentemente noto come Helsinki Stock Exchange) che, a sua volta, è parte del Nasdaq Nordic. Tra le aziende quotate dell'OMX Helsinki 25 figurano Nokia e Nordea AB.
Francia
Euronext Paris (EURONEXTPAR) è il solo mercato azionario francese. Tra le aziende quotate vi sono nomi molto conosciuti e capitalizzati, come Total, L'Oreal, Sanofi, Airbus e BNP Paribas. L'indice principale è il CAC40.
Germania
La Borsa di Francoforte è l'unico mercato azionario tedesco e uno dei dieci più importanti del mondo, in termini di capitalizzazione. Il DAX 30 è il principale indice, con diverse aziende quotate come Adidas, BMW, Deutsche Bank, Deutsche Borse e Volkswagen.
Israele
Il mercato azionario di Tel Aviv è l'unico mercato pubblico in Israele e il TA-35 è il suo indice azionario principale. Tra le aziende inserite nel TA-35 fanno parte Bank Hapoalim, Bank Leumi, International Flavors & Fragrances, NICE e Teva.
Italia
Borsa Italia MTA è il solo mercato azionario in Italia, anche conosciuto come Piazza Affari. Gli indici azionari principali sono il FTSE MIB e il FTSE Italia All-Share. Tra le aziende più conosciute appartenenti ai due indici, figurano Banco Genrali, Ferrari, Fiat Chrysler Automobiles, ST Microelectronics e Banca UniCredit.
Paesi Bassi
Precedentemente noto come Amsterdam Stock Exchange, è il solo mercato azionario dei Paesi Bassi. 121 aziende sono quotate nell'Euronext Amsterdam come ad esempio ABN AMRO Group, Air France-KLM, ING Groep, Royal Dutch Schell e Unilever. L'indice AEX, derivante dall'Euronext Amsterdam, è composto da 25 delle aziende con il maggiore volume di scambi.
Norvegia
L'OMX Nordic Exchange è anche noto come Nasdaq Nordic. La Borsa Valori di Oslo è il solo mercato azionario del Paese e fa parte del Nasdaq Nnordic. L'Indice OBX è invece il principale indice dell'Oslo Stock Exchange, che a sua volta fa parte del Nasdaq Nordic. Tra le aziende quotate nell'OBX ci sono DNB, Equinor e Telenor.
Portogallo
L'Euronext Lisbona (EURONEXTLISBON) è il principale mercato azionario del Portogallo. L'indice fondamentale è il PSI20 e alcune delle aziende quotate nel PSI20 sono Banco Comercial Portugues, Energias de Portugal, Galp Energia e Jeronimo Martins.
Grecia
Fondato nel 1876, l'ASE o ATHEX ha oltre 30 indici e 120 aziende quotate, comprese Piraeus Bank, Banca della Grecia ed Hellenic Petroleum. Si tratta della sola borsa valori in Grecia.
Irlanda
Euronext Dublin è la principale borsa valori della Repubblica d'Irlanda, con oltre 35.000 titoli quotati. L'ISEQ è il principale indice del mercato, che registra l'andamento delle aziende (a esclusione di quelle registrate in UK) quotate nell'Irish Stock Exchange. Alcune delle aziende quotate nell'ISEQ sono AIB Group, Bank of Ireland e Kerry Group.
Spagna
La Bolsa de Madrid è il più ampio e internazionale mercato finanziario spagnolo. L'IBEX-35 rappresenta l'indice principale della Bolsa e tra le aziende quotate figurano Banco Santander, Inditex e Telefonica.
Svezia
L'OMX Nordic Exchange è anche noto come Nasdaq Nordic. L'OMX Stockhol 30 è il principale indice della Stockholmborsen, anche conosciuta come Nasdaq Stockholm, che è a sua volta parte del Nasdaq Nordic. Tra le aziende quotate nell'OMX Stockholm 30 figurano Electrolux V, H&M B, Norea Bank e Volvo B
Regno Unito
Fondata nel 1571, la borsa di Londra è uno dei mercati azionari più antichi del mondo, con oltre 2600 aziende quotate provenienti da 60 Paesi diversi. Il Financial Time Stock Exchange 100, più comunemente noto come il Footsie (FTSE100), è l'indice benchmark maggiormente riconosciuto nell'intero mercato azionario. Comprende circa 100 grandi aziende e rappresenta circa il 70% della capitalizzazione totale del London Stock Exchange. Alcune delle aziende sono BP Plc, HSBC, GlaxoSmithKline e il Gruppo London Stock Exchange.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio
DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.