Pubblicita'
Pubblicita'

Zona euro, banche hanno rafforzato capitale in trim4 2022 – Enria

Da:
Reuters
Pubblicato: Mar 21, 2023, 14:22 UTC

FRANCOFORTE (Reuters) - Le banche della zona euro hanno aumentato in media il loro coefficiente patrimoniale nell'ultimo trimestre dello scorso anno e rimangono solide, ha detto Andrea Enria, presidente del Consiglio di vigilanza della Bce.

Bandiere Ue davanti la sede della Commissione europea a Bruxelles

FRANCOFORTE (Reuters) – Le banche della zona euro hanno aumentato in media il loro coefficiente patrimoniale nell’ultimo trimestre dello scorso anno e rimangono solide, ha detto Andrea Enria, presidente del Consiglio di vigilanza della Bce.

“Le posizioni delle banche in termini di capitale e liquidità sono rimaste solide e ben al di sopra dei requisiti minimi, con il Common Equity Tier 1 aggregato al 15,3% e il coefficiente di copertura della liquidità al 161% alla fine del quarto trimestre del 2022”, ha detto Enria parlando ai parlamentari europei.

A settembre 2022, Cet1 si era attestato al 14,7%, con un indice di copertura della liquidità del 162%.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing XXX)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'