Pubblicita'
Pubblicita'

Volocopter, Atlantia cresce ancora e investe altri 35 million euro

Da:
Reuters
Aggiornato: Mar 4, 2022, 09:54 UTC

MILANO (Reuters) - Atlantia ha preso parte a un nuovo round di finanziamento di Volocopter, la società tedesca leader nella Urban Air Mobility, con un ulteriore investimento di 35 milioni di euro, che segue la sottoscrizione dell'aumento di capitale di Volocopter di 15 milioni del marzo 2021.

A logo of the Atlantia Group is seen outside its headquarters in Rome, Italy

MILANO (Reuters) – Atlantia ha preso parte a un nuovo round di finanziamento di Volocopter, la società tedesca leader nella Urban Air Mobility, con un ulteriore investimento di 35 milioni di euro, che segue la sottoscrizione dell’aumento di capitale di Volocopter di 15 milioni del marzo 2021.

E’ quanto si legge in un comunicato.

“Abbiamo deciso di rafforzare il nostro investimento in Volocopter perché crediamo fortemente nella sua capacità di sviluppare questa nuova forma di mobilità a livello globale”, ha commentato Elisabetta De Bernardi, Investment Director Europe di Atlantia.

“Gli aeroporti del nostro gruppo, insieme ai loro partner, stanno lavorando per mettere in funzione i primi aeroporti a decollo verticale. Grazie al fondamentale supporto regolatorio e tecnico di Enac e di Enav, ci aspettiamo che i primi test di volo a Roma possano partire già entro quest’anno”, ha aggiunto.

(Giancarlo Navach, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'