Pubblicita'
Pubblicita'

Volkswagen svilupperà nuovi semiconduttori con STMicro in piena crisi chip

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 20, 2022, 15:38 UTC

PARIGI (Reuters) - Volkswagen e il produttore franco-italiano di chip STMicroelectronics svilupperanno congiuntamente un nuovo semiconduttore in un contesto di crisi globale dei chip che ha messo a dura prova la catena di approvvigionamento dell'industria automobilistica, hanno annunciato oggi le due società.

Il logo Volkswagen è visibile su un motore diesel TDI

PARIGI (Reuters) – Volkswagen e il produttore franco-italiano di chip STMicroelectronics svilupperanno congiuntamente un nuovo semiconduttore in un contesto di crisi globale dei chip che ha messo a dura prova la catena di approvvigionamento dell’industria automobilistica, hanno annunciato oggi le due società.

Cariad, l’unità software di Volkswagen, e STMicro progetteranno insieme il nuovo chip, che farà parte della famiglia di microcontrollori Stellar.

Entrambe le aziende si stanno “muovendo per concordare” che la produzione del chip venga fatta da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC).

Le due parti non hanno reso pubblici i dettagli finanziari dell’accordo, che rende STMicroeletronics uno dei maggiori partner tecnologici di Volkswagen.

La carenza di semiconduttori ha colpito i produttori di auto di tutto il mondo, rendendo impossibile per le aziende evadere i forti ordini, con grandi quantità di veicoli non finiti rimasti nei magazzini per mesi, e senza alcuna visibilità di una rapida fine della crisi.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'