Pubblicita'
Pubblicita'

Volkswagen riprende produzione in stabilimenti cinesi

Da:
Reuters
Pubblicato: Dec 5, 2022, 15:22 UTC

BERLINO (Reuters) - Volkswagen e lo stabilimento di Faw a Chengdu, in Cina, hanno ripreso la produzione dopo una breve interruzione e anche due linee che erano state sospese nello stabilimento di Chengchun della casa automobilistica sono di nuovo in funzione.

Il logo Volkswagen al Salone internazionale dell'Automobile a New York

BERLINO (Reuters) – Volkswagen e lo stabilimento di Faw a Chengdu, in Cina, hanno ripreso la produzione dopo una breve interruzione e anche due linee che erano state sospese nello stabilimento di Chengchun della casa automobilistica sono di nuovo in funzione.

Lo ha detto un portavoce.

L’impianto di Chengdu, dove vengono prodotte la Jetta e la VW New Sagitar, aveva subito uno stop il 21 novembre a causa dell’aumento dei casi di coronavirus, mentre le due linee di Chengchun erano state sospese a causa della mancanza di alcuni pezzi.

Ora entrambi gli impianti funzionano normalmente, ha detto il portavoce, confermando quanto riportato da Bloomberg.

I casi di coronavirus sono in aumento in Cina, ma il governo sta allentando alcune delle severissime politiche di zero-Covid in seguito alle forti proteste contro le misure.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'