Pubblicita'
Pubblicita'

Visita Macron in Ucraina è “opzione”, ma nulla ancora deciso – governo francese

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 14, 2022, 12:22 UTC

PARIGI (Reuters) - Una visita del presidente francese Emmanuel Macron a Kiev, capitale dell'Ucraina, è una delle "diverse opzioni" attualmente sul tavolo, anche se non è stata ancora presa una decisione definitiva in merito, ha detto la portavoce del governo Olivia Gregoire.

Il presidente francese Emmanuel Macron a Villepinte, vicino Parigi

PARIGI (Reuters) – Una visita del presidente francese Emmanuel Macron a Kiev, capitale dell’Ucraina, è una delle “diverse opzioni” attualmente sul tavolo, anche se non è stata ancora presa una decisione definitiva in merito, ha detto la portavoce del governo Olivia Gregoire.

Il giornale tedesco Bild am Sonntag ha scritto nei giorni scorsi che il cancelliere tedesco Olaf Scholz avrebbe in programma una visita a Kiev giovedì insieme a Macron e al presidente del consiglio italiano Mario Draghi. 

Macron ha cercato di mantenere aperto il dialogo con il presidente russo Vladimir Putin dall’inizio della guerra, ma questa posizione è finita nel mirino delle critiche di alcuni Stati dell’Europa orientale e del Baltico, che ritengono mini gli sforzi per spingere Putin al tavolo dei negoziati. 

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'