Pubblicita'
Pubblicita'

Vicepremier russo dice che eventuali tetti potrebbero far salire prezzi petrolio – Ifax

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 30, 2022, 15:52 UTC

(Reuters) - Il vice primo ministro russo Alexander Novak ha detto che i tentativi di limitare il prezzo del petrolio russo potrebbero portare a uno "squilibrio" nel mercato e far salire i prezzi, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Interfax.

Pompe petrolifere a Midland in Texas

(Reuters) – Il vice primo ministro russo Alexander Novak ha detto che i tentativi di limitare il prezzo del petrolio russo potrebbero portare a uno “squilibrio” nel mercato e far salire i prezzi, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Interfax.

I commenti di Novak arrivano dopo che i leader del G7 hanno deciso di valutare “la fattibilità dell’introduzione di tetti temporanei al prezzo delle importazioni” di combustibili fossili russi, compreso il petrolio, e hanno incaricato i ministri di esaminare urgentemente la proposta. 

Funzionari Ue hanno detto a Reuters che la Germania e altri governi dell’Unione hanno espresso cautela sulle proposte, che prevedono l’imposizione di un divieto di trasporto del petrolio russo venduto oltre una certa soglia.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'