Pubblicita'
Pubblicita'

Vaiolo scimmie, salgono a 159 i casi in Italia – ministero Salute

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 28, 2022, 13:24 UTC

MILANO (Reuters) - I casi di vaiolo delle scimmie in Italia sono saliti a 159, secondo quanto riportato oggi dal bollettino che il ministero della Salute aggiorna due volte a settimana.

Una provetta per un test per il vaiolo delle scimmie

MILANO (Reuters) – I casi di vaiolo delle scimmie in Italia sono saliti a 159, secondo quanto riportato oggi dal bollettino che il ministero della Salute aggiorna due volte a settimana.

Venerdì scorso 24 giugno il numero dei casi riportati in Italia era 127.

Di questi 159, si legge nel bollettino, 61 sono i casi collegati a viaggi all’estero. L’età mediana degli ammalati è di 36 anni (il range va da 20 a 71 anni), 157 sono di sesso maschile e solo 2 di sesso femminile.

Ieri l’OMS ha riportato il numero totale di casi confermati di vaiolo delle scimme nel mondo a oltre 3.400, la maggior parte dei quali in Europa, con un decesso.

La scorsa settimana l’OMS ha deciso che questa malattia non è ancora una emergenza sanitaria globale, anche se il direttore generale dell’agenzia Tedros Adhanom Ghebreyesus ha detto di essere molto preoccupato da questa epidemia.

(Emilio Parodi, editing Claudia Cristoferi, mailto:emilio.parodi@thomsonreuters.com; +39 06 8030 7744)

(Reporting by Emilio Parodi, editing by)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'