Pubblicita'
Pubblicita'

Usa, veicolo travolge parata in Wisconsin, cinque morti e oltre 40 feriti

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 22, 2021, 08:27 UTC

WAUKESHA, Wisconsin (Reuters) - Cinque persone sono state uccise e più di 40 sono rimaste ferite dopo che ieri un Suv si è lanciato contro la folla durante una parata di Natale a Waukesha, nel Wisconsin, investendo dozzine di persone tra cui giovani che sventolavano pompon e un gruppo di "nonnine danzanti".

Un Suv corre a tutta velocità prima di lanciarsi sulla folla a Waukesha

WAUKESHA, Wisconsin (Reuters) – Cinque persone sono state uccise e più di 40 sono rimaste ferite dopo che ieri un Suv si è lanciato contro la folla durante una parata di Natale a Waukesha, nel Wisconsin, investendo dozzine di persone tra cui giovani che sventolavano pompon e un gruppo di “nonnine danzanti”.

“In questo momento, possiamo confermare che cinque persone sono morte e oltre 40 sono rimaste ferite”, ha detto il dipartimento di polizia di Waukesha sulla sua pagina Facebook. “Tuttavia, questi numeri possono cambiare man mano che raccogliamo ulteriori informazioni”.

Il capo della polizia di Waukesha, Dan Thompson, ha detto ai giornalisti che un sospettato è sotto custodia e che un veicolo è stato recuperato dopo l’incidente che ha sconvolto la città, circa 32 km a ovest di Milwaukee.

Non è chiaro se l’incidente sia legato al terrorismo, ma non c’è più pericolo e il precedente ordine di allerta nella città di circa 72.000 abitanti è stato revocato, ha detto Thompson.

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, alice.schillaci@thomsonreuters.com, +48587696614)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'