Pubblicita'
Pubblicita'

Usa, si lavora a telefonata tra Biden e Xi – funzionari

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 16, 2022, 15:53 UTC

WASHINGTON (Reuters) - Diversi alti funzionari statunitensi stanno discutendo una possibile telefonata quest'estate tra il presidente Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping, secondo un funzionario Usa.

Le bandiere della Cina e degli Stati Uniti a Shanghai

WASHINGTON (Reuters) – Diversi alti funzionari statunitensi stanno discutendo una possibile telefonata quest’estate tra il presidente Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping, secondo un funzionario Usa.

L’annuncio arriva pochi giorni dopo i colloqui a Lussemburgo tra Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale, e il massimo diplomatico cinese Yang Jiechi, dalla durata di quattro ore e mezza e riguardanti una serie di questioni.

L’ultima conversazione tra Biden e Xi è avvenuta il 18 marzo, dominata dai timori degli Stati Uniti per il potenziale sostegno della Cina a favore della Russia nell’invasione dell’Ucraina.

Da allora, sono aumentati anche i timori per un possibile test nucleare da parte della Corea del Nord.

“Si sta discutendo di un possibile incontro tra Biden e Xi, ma al momento non abbiamo nulla di programmato o confermato”, ha detto un funzionario dell’amministrazione Usa.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'