Pubblicita'
Pubblicita'

Usa, sentiment consumatori crolla ai minimi storici a inizio giugno

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 10, 2022, 15:38 UTC

WASHINGTON (Reuters) - Il sentiment dei consumatori statunitensi è crollato ai minimi storici all'inizio di giugno, con i prezzi della benzina balzati a livelli record, alimentando i timori delle famiglie per l'inflazione.

Usa, sentiment consumatori crolla ai minimi storici a inizio giugno

WASHINGTON (Reuters) – Il sentiment dei consumatori statunitensi è crollato ai minimi storici all’inizio di giugno, con i prezzi della benzina balzati a livelli record, alimentando i timori delle famiglie per l’inflazione.

L’indice preliminare sul sentiment dei consumatori a cura dell’Università del Michigan è sceso a 50,2 dalla lettura finale di 58,4 di maggio. Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto una contrazione a 58,0.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'