Pubblicita'
Pubblicita'

Usa, Fda autorizza booster vaccino Covid-19 Pfizer per bambini da 5 anni

Da:
Reuters
Aggiornato: May 17, 2022, 16:37 UTC

(Reuters) - La Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato la somministrazione di una dose di richiamo del vaccino contro il Covid-19 di Pfizer e BioNTech per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Il logo Pfizer su uno smartphone

(Reuters) – La Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato la somministrazione di una dose di richiamo del vaccino contro il Covid-19 di Pfizer e BioNTech per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

L’autorizzazione consente a tutti i cittadini statunitensi dai cinque anni in su di ricevere il richiamo del vaccino, anche se il Centro statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) deve ancora dare la sua approvazione.

“Sebbene i casi di Covid-19 tendano a essere meno gravi per i bambini rispetto agli adulti, l’ondata di Omicron ha visto un numero maggiore di bambini ammalarsi ed essere ricoverati in ospedale”, ha affermato in un comunicato il commissario della Fda Robert Califf.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'