Pubblicita'
Pubblicita'

Usa, Europa attivi per limitare ricavi petrolio russo – Yellen

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 7, 2022, 16:53 UTC

WASHINGTON (Reuters) - Gli Stati Uniti sono coinvolti in discussioni "estremamente attive" con i paesi europei per limitare i ricavi che la Russia può generare tramite il petrolio, ha detto il segretario al Tesoro statunitense, Janet Yellen.

Il segretario al Tesoro Janet Yellen a Denver

WASHINGTON (Reuters) – Gli Stati Uniti sono coinvolti in discussioni “estremamente attive” con i paesi europei per limitare i ricavi che la Russia può generare tramite il petrolio, ha detto il segretario al Tesoro statunitense, Janet Yellen.

Yellen ha detto alla Commissione Finanze del Senato che i funzionari statunitensi sono interessati a mantenere il flusso di petrolio russo nel mercato globale per contenere i prezzi ed evitare un’impennata che potrebbe causare una recessione.

“Ma l’obiettivo è assolutamente quello di limitare gli introiti che vanno alla Russia”, ha detto Yellen, aggiungendo che ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo, tra cui una possibile mossa da parte degli acquirenti di unirsi e limitare i prezzi che pagano a Mosca.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'