Pubblicita'
Pubblicita'

Usa elimineranno test Covid per viaggiatori internazionali in arrivo

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 10, 2022, 15:38 UTC

WASHINGTON (Reuters) - A partire dalla mezzanotte di domenica l'amministrazione Biden abbandonerà l'obbligo di effettuare test per il Covid-19 prima della partenza per i viaggiatori diretti negli Stati Uniti, dopo forti pressioni da parte delle compagnie aeree e del settore dei viaggi.

Viaggiatori all'aereoporto di Denver in Colorado

WASHINGTON (Reuters) – A partire dalla mezzanotte di domenica l’amministrazione Biden abbandonerà l’obbligo di effettuare test per il Covid-19 prima della partenza per i viaggiatori diretti negli Stati Uniti, dopo forti pressioni da parte delle compagnie aeree e del settore dei viaggi.

Lo ha riferito a Reuters un funzionario dell’amministrazione.

L’amministrazione Biden annuncerà oggi che i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie non richiederanno più test negativi al Covid-19 prima della partenza per i viaggiatori in arrivo negli Stati Uniti, dopo aver stabilito in base a dati scientifici che tale requisito non è più necessario. Il Cdc valuterà nuovamente questa decisione tra 90 giorni, ha aggiunto il funzionario.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'