Pubblicita'
Pubblicita'

Ue, non tutti Paesi pronti a embargo petrolio russo – ministro tedesco

Da:
Reuters
Pubblicato: May 2, 2022, 09:52 UTC

BERLINO (Reuters) - Il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck ha detto di aver sentito opinioni diverse sull'embargo al petrolio russo, aggiungendo che alcuni Paesi non sono ancora pronti per un simile passo.

Il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck a Berlino

BERLINO (Reuters) – Il ministro dell’Economia tedesco Robert Habeck ha detto di aver sentito opinioni diverse sull’embargo al petrolio russo, aggiungendo che alcuni Paesi non sono ancora pronti per un simile passo.

Due diplomatici dell’Unione europea avevano affermato in precedenza che il blocco è propenso a vietare le importazioni di petrolio russo entro la fine dell’anno.

La Germania non vuole innescare una catastrofe economica, ha detto Habeck.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'