Pubblicita'
Pubblicita'

Ue non penalizzerà mai bond prima di azioni – Enria

Da:
Reuters

FRANCOFORTE (Reuters) - Le autorità dell'Unione europea non svaluteranno mai le obbligazioni bancarie prima delle azioni, sia nel caso di una risoluzione che in quello di un salvataggio con "soluzioni private", ha detto Andrea Enria, presidente del Consiglio di vigilanza della Bce.

Il logo Bce davanti alla sede di Francoforte

FRANCOFORTE (Reuters) – Le autorità dell’Unione europea non svaluteranno mai le obbligazioni bancarie prima delle azioni, sia nel caso di una risoluzione che in quello di un salvataggio con “soluzioni private”, ha detto Andrea Enria, presidente del Consiglio di vigilanza della Bce.

I commenti di Enria arrivano in seguito al salvataggio di Credit Suisse da parte di Ubs domenica scorsa che ha visto l’ azzeramento delle obbligazioni Additional Tier 1, mentre gli azionisti hanno ricevuto azioni UBS per un valore di 3 miliardi di dollari.

“Questo tipo di approccio non sarebbe fattibile nell’ambito del quadro europeo e questo sarebbe il caso della risoluzione… ma noi come autorità applicheremmo lo stesso approccio anche nelle soluzioni private coordinate”, ha detto Enria.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'