Pubblicita'
Pubblicita'

Ue non al corrente di pagamenti in rubli per gas russo da aziende

Da:
Reuters
Pubblicato: May 2, 2022, 13:22 UTC

BRUXELLES (Reuters) - La Commissione europea non ha informazioni in merito al possibile pagamento in rubli da parte di aziende europee per la fornitura di gas russo, dopo che Mosca ha chiesto agli acquirenti stranieri di rispettare un meccanismo per convertire i pagamenti in euro o dollari in rubli.

Kadri Simson, Commissario europeo per l'Energia a Burxelles

BRUXELLES (Reuters) – La Commissione europea non ha informazioni in merito al possibile pagamento in rubli da parte di aziende europee per la fornitura di gas russo, dopo che Mosca ha chiesto agli acquirenti stranieri di rispettare un meccanismo per convertire i pagamenti in euro o dollari in rubli.

Lo ha detto Kadri Simson, Commissario europeo per l’Energia, in occasione di una riunione dei ministri dell’Energia del blocco a Bruxelles.

“La Commissione non ha informazioni su alcun paese o società privata disposta a farlo”, ha detto Simson al suo arrivo a Bruxelles.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'