Pubblicita'
Pubblicita'

Ue, “molto probabile” accordo porta unica ricarica cellulari – fonti

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 3, 2022, 11:39 UTC

BRUXELLES (Reuters) - Gli Stati membri dell'Ue e i parlamentari europei si incontreranno il 7 giugno per definire i dettagli della proposta di una porta di ricarica comune per telefoni cellulari, tablet e cuffie.

Le bandiere dell'Unione europea a Bruxelles

BRUXELLES (Reuters) – Gli Stati membri dell’Ue e i parlamentari europei si incontreranno il 7 giugno per definire i dettagli della proposta di una porta di ricarica comune per telefoni cellulari, tablet e cuffie.

È molto probabile che si possa raggiungere un accordo, secondo alcune persone a conoscenza della questione.

L’idea di un’unica porta di ricarica per tutti i dispositivi è stata avanzata per la prima volta dalla Commissione europea oltre dieci anni fa.

La proposta ha suscitato forti critiche da parte di Apple, i cui iPhone vengono ricaricati da un cavo Lightning, a differenza dei dispositivi basati su Android che vengono alimentati tramite connettori Usb-C.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'