Pubblicita'
Pubblicita'

Ue lavorerà per proteggere consumatori da stop fornitura gas russo

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 27, 2022, 13:08 UTC

BRUXELLES (Reuters) - L'Unione europea lavorerà per garantire che la decisione del gigante russo del gas Gazprom di tagliare le forniture in Polonia e in Bulgaria abbia il minor impatto possibile sui consumatori.

Alcune bandiere dell'Unione europea a Bruxelles, davanti la sede della Commissione europea

BRUXELLES (Reuters) – L’Unione europea lavorerà per garantire che la decisione del gigante russo del gas Gazprom di tagliare le forniture in Polonia e in Bulgaria abbia il minor impatto possibile sui consumatori.

Lo ha detto Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea.

“La nostra risposta sarà immediata, unita e coordinata. In primo luogo, garantiremo che la decisione di Gazprom abbia il minor impatto possibile sui consumatori europei”, ha detto von der Leyen parlando alla stampa a Bruxelles.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'